DOMANDE FREQUENTI SUI NOSTRI CORSI SAP IN AULA

1) Quanto tempo occorre per conoscere SAP? E' sufficiente seguire un corso in aula?
I corsi in aula sono utili o per iniziare a conoscere la materia o per approfondire le conoscenze già in possesso. I corsi base durano normalmente 5 giorni, quelli specialistici 3 o 4. Con la teoria e l'esperienza sul sistema potrai acquisire il livello di conoscenza desiderato. Il corso in aula è uno step molto importante a cui ne potranno poi seguire altri nella stessa modalità oppure in versione online per ottenere una conoscenza più avanzata e specialistica della materia. Per esempio, i corsi online completi hanno la durata di 60 giorni e sono specialistici: avrai libero accesso alle videolezioni.
Vai alla sezione CORSI SAP ONLINE


2) Dove si svolgono i corsi?
A Torino presso la nostra sede, a Cuneo, Milano, Brescia, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Palermo presso le nostre società partner. La partenza di un Corso in Aula necessita di un numero minimo di partecipanti.


3) Devo portare il mio pc portatile o l'aula è dotata di pc?
Le aule in cui teniamo i corsi sono attrezzate di pc, video proiettore e lavagna. Ogni corsista disporrà di un pc. Se desideri portare il tuo PC non ci sono problemi.


4) Quali sono i requisiti per frequentare i corsi?
Per frequentare i nostri corsi base non sono richiesti particolari prerequisiti formativi in quanto le spiegazioni del docente sono chiare e dettagliate. Ovviamente una conoscenza teorica o un'esperienza su altri sistemi costituisce un buon bagaglio iniziale.

Per frequentare i nostri corsi specialistici ti consigliamo di aver conseguito la conoscenza base della materia o con l'esperienza in ambito lavorativo o con la frequenza dei corsi base.


5) Quando iniziano i corsi e che orari hanno?
I corsi in aula si tengono dal lunedì al venerdì o al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. I corsi si svolgono tutti i mesi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


6) Chi sono i docenti?
I docenti sono consulenti SAP che hanno ampia esperienza nel settore con certificazioni SAP conseguite.


7) Cosa succede se perdo una lezione?
I nostri corsi si svolgono a livello collettivo, e sarebbe pertanto impossibile fermare il percorso di una intera classe per sopperire ad assenze individuali. Gli studenti hanno a disposizione un'area online di cui potranno usufruire per non perdere terreno a seguito di eventuali assenze.
In ogni caso, anche se i nostri corsi non prevedono una frequenza obbligatoria, è consigliabile limitare al minimo indispensabile le assenze.


8) Quali sono gli sbocchi professionali? C'è la possibilità di fare uno stage dopo il corso?
Molte persone che si sono formate con noi ora lavorano su SAP. Possiamo segnalare i nominativi dei nostri corsisti ad aziende clienti e alle agenzie interinali. Nella sezione LAVORA CON NOI del sito potrai trovare le offerte di lavoro.


9) Rilasciate un attestato di frequenza riconosciuto?
Al termine dei corsi rilasciamo un attestato di frequenza numerato, timbrato e firmato dalla nostra Direzione. Per riceverlo il corsista dovrà aver saldato l’intero importo dovuto.
Gli attestati per tutti i corsi SAP di Si-Soft Informatica vengono prodotti in formato digitale e spediti per posta elettronica non appena il corso sarà terminato. L’attestato in formato digitale presenta i seguenti vantaggi:
- può facilmente essere inviato alle aziende insieme al CV;
- può essere stampato dal titolare nel numero di copie che preferisce..


10) Finito il corso in aula rilasciate del materiale?
Sì, durante il corso verranno fornite delle dispense sugli argomenti trattati.


11) E' possibile seguire un corso individuale?
Sì, il corso è strutturato nella modalità ibrida online + aula.
Per esempio, la formazione base contiene le principali nozioni inerenti al Modulo SAP scelto ed è composta da:
- 30 giorni di erogazione del Corso SAP Online di riferimento + il collegamento al Sistema SAP di Training;
- 4 incontri con il Tutor presso la nostra sede durante i 30 giorni.

Per conoscere i dettagli vai alla sezione Corsi SAP individuali.

Se hai altre domande, contattaci! Siamo a tua disposizione.

011/3589954
Lun-Sab 9:00-18:30
infocorsi@si-soft.org
Contattaci su Skype cliccando sull'icona!
Corso Unione Sovietica 612/21 - 10135 - Torino
Lun-Sab 9:00-18:30